Un po’ di mare,
nella città della Mole

Nuova apertura a Torino
Dal 9 novembre in via Baretti 6

La Gassa d’Amante

Piatti belli da vedere, e intriganti da gustare

Vogliamo distinguerci in un panorama omogeneo, essere unici. Aspiriamo a emergere in un mare di proposte simili, sperimentando e muovendoci sempre contro corrente.

Siamo unici e contro corrente: è l’orizzonte verso cui tendiamo con la nostra cucina.

Dopo il lungomare di Andora, abbiamo fatto il bis, aprendo anche a Torino, a San Salvario, nel cuore vivace e movimentato – proprio come noi – della città. In questa nuova location ci impegniamo ad accompagnarvi in un’esperienza gastronomica intrigante.

Spunti innovativi da cucine differenti: una vera e propria sharing experience, un’esperienza di gusto intrigante, una proposta originale caratterizzata da una serie di piatti da condividere con le persone amate in un’atmosfera conviviale, attraverso un ideale viaggio che dai nostri tavoli vi farà toccare ogni angolo del mondo.

Per farlo, curiamo ogni singola portata che esce dalla nostra cucina, perché è l’attenzione ai dettagli che trasforma un ottimo piatto in un piccolo capolavoro.

La contaminazione come vision

Unici e contro corrente

Non è un semplice slogan, ma l’orizzonte verso cui tendiamo con la nostra proposta gastronomica e l’impegno che condividiamo ogni giorno in cucina.

Idea

Siamo unici e contro corrente, perché in cucina il solo modo di esserlo davvero è distinguersi con un’idea innovativa che diventa esperienza di gusto.

Sperimentazione

Siamo unici e contro corrente perché sperimentiamo sempre nei nostri plate, ogni giorno. Non precludiamo nessuna strada alle nostre suggestioni: sappiamo che ci porteranno a qualcosa di buono.

Viaggio

Siamo unici e contro corrente perché ogni piatto che proponiamo è un biglietto per un viaggio attorno al mondo: un itinerario gastronomico ogni volta diverso, sorprendente.

Cultura

Siamo unici e contro corrente perché siamo proiettati nel futuro attraverso la nostra cucina frutto di contaminazioni, espressione di una società in costante mutamento, ricca di ispirazioni.

Gusto

Siamo unici e contro corrente perché, in fondo, è semplicemente il gusto di ogni nostro piatto a essere unico, straordinario. Questo, però, non possiamo raccontarlo a parole… venite a provarlo!

Storia

Ci distinguiamo, dal 2016.

L’osteria La Gassa d’Amante nasce nel 2016.

Paolo Colombini ha un’ambizione: distinguersi da tutti gli altri locali della sua Andora con una proposta che non sia la solita cucina di mare, ma un caleidoscopio di sapori arricchiti grazie a una serie di contaminazioni.

Insieme a Paola Bruno e alla sua esperienza, quest’ambizione si concretizza in un’idea di cucina innovativa e sperimentale, con ispirazioni sia dalla classica cucina marinara mediterranea che da quella internazionale, dell’Estremo Oriente e non solo.

Il concept de La Gassa d’Amante è pronto: si passa dall’ambizione all’idea, e da questa alla prima osteria sul mare. Nel frattempo, lo chef inglese Chris Murray, dopo numerose esperienze in locali internazionali, prende il comando dei fornelli.

Paolo, Paola e Chris sono accompagnati nel loro viaggio da un gruppo affiatato di professionisti, che cura il servizio allo stesso modo della cucina, raccontando agli ospiti il cibo e accompagnandoli idealmente nel loro viaggio gastronomico.

Finalmente La Gassa d’Amante salpa, e dal Mar Ligure approda anche nel cuore del Piemonte, nel centro di Torino: nel 2022 viene inaugurata la seconda location in via Baretti, a San Salvario.

Perché Gassa d’Amante? È un tipo di nodo marinaresco: un nome che richiama il mare, con originalità. Un nodo morbido ma anche molto solido, proprio come la nostra cucina: variegata e allo stesso tempo appagante.

Location

A San Salvario, a due passi dal cuore di Torino. E da tutto il mondo.

La nostra sede torinese è in via Giuseppe Baretti 6, nel vivace quartiere di San Salvario, uno dei centri della movida cittadina.

A poche centinaia di metri dal Parco del Valentino e dai Murazzi del Po, nella location di Torino potrete gustare le nostre sperimentazioni culinarie sia all’interno sia, nei mesi più caldi, nel nostro dehor.

E con la nostra cucina sarà ancor più facile intraprendere un vero e proprio viaggio gastronomico: sarete a due passi dal centro di Torino, ma in realtà vicini a tanti angoli di mondo!

A Taste experience

Dal Mediterraneo al Giappone.
Un’esperienza unica…

Cosa proponiamo a La Gassa d’Amante?

Un’innovativa fusione di gusti, dalla cucina mediterranea a quella giapponese, dalle trofie al pistacchio con tartare di tonno al sushi & sashimi, dal salmon miso alle wasabi prawns, golose code di gambero fritte con maionese al wasabi. Con uno chef inglese, poi, abbiamo deciso di approdare Oltremanica e proporvi anche fish&chips.

La nostra carta dei vini spazia dalla tradizione dei bianchi e rossi locali, liguri e piemontesi, a una selezione da tutta Italia, fino a una rassegna di bollicine – dai prosecchi veneti allo champagne – che soddisferà anche i palati più esigenti.

…da condividere insieme

L’idea di esperienza gastronomica che vogliamo mettere in atto va oltre il singolo piatto: far spaziare il palato dei nostri ospiti fra differenti tipi di cucine, da assaporare con i nostri sharing plate – piatti condivisi da gustare tutti insieme – che portano in tavola la nostra filosofia. Crediamo, infatti, che la convivialità sia un valore genuino che rende l’esperienza da La Gassa d’Amante un piacere che va oltre il cibo. È un nuovo modo di vivere la convivialità, unico e contro corrente proprio come noi: sapori sempre diversi, da gustare in un modo nuovo.

per viaggiare a ogni morso

Il nostro menu è come la nostra cucina: in costante evoluzione, una sperimentazione quotidiana che immaginiamo insieme allo chef. Una novità, una variazione sul tema, una marinatura diversa, in modo che ogni visita da noi sia un’esperienza irripetibile.

Vogliamo sorprendervi ogni giorno, per questo i nostri plate cambiano frequentemente. Un esempio? Uno dei nostri fiori all’occhiello, il Gassa Plate: wasabi prawns, salmon miso, spiedino di tonno e ananas al curry tandoori, ravioli all’astice con crema di patate agli spinaci e limone… e tanto altro, per viaggiare a ogni morso in compagnia.

La nostra carta dei vini spazia dalla tradizione dei bianchi e rossi locali, liguri e piemontesi, a una selezione da tutta Italia, fino a una rassegna di bollicine – come il nostro Gassa Brut, che abbiamo creato con la storica Giulio Cocchi Spumanti – che soddisferà anche i palati più esigenti.

Contatti